Non solo Temptation Island: Alessia Marcuzzi presenta la sua borsa

Non solo Temptation Island: Alessia Marcuzzi presenta la sua borsa

Non solo tv. Alessia Marcuzzi presenta la sua borsa italiana in pelle. Le luci della ribalta televisiva non sono l’unica passione della showgirl romana, che ha un seguito di 5 milioni di follower sul suo profilo Instagram. Marcuzzi ha anche un blog e un brand 100% made in Italy, Mark&Angels. Quasi in contemporanea con l’esordio dell’ottava edizione di Temptation Island (il 16 settembre), il docu-reality che Marcuzzi conduce su Canale 5, è stata lanciata la collezione per la stagione Autunno/Inverno 2020-2021. Una linea che si contraddistingue per l’artigianalità dei prodotti e la scelta di colori “caldi, che richiamano quelli della natura e, in particolare della terra, creando un forte senso di connessione con il nostro pianeta e l’ambiente circostante”.

Alessia Marcuzzi presenta la sua borsa

L’avventura nel mondo della pelletteria per Alessia Marcuzzi nasce nel 2012, quando a una sfilata parigina incontra Laura Angelilli. La showgirl rimane affascinata dalla bag designer e fondatrice del marchio L’Aura. Da qui parte una collaborazione, ora conclusa, che in poco tempo si trasforma nel marchio Marks&Angels, nome nato appunto dall’unione dei cognomi traslati delle due imprenditrici. La prima uscita per il brand arriva durante la fashion week milanese nel febbraio 2013. Da allora le borse, prodotte in pelle in modo artigianale, sono diventate popolarissime. Il marchio è cresciuto e venduto solo online, sul portale del brand.

 

 

Made in Italy

Il progetto Marks&Angels è nato con lo scopo di dar risalto alla qualità e all’artigianalità italiana. Le borse del brand sono realizzate a mano, affidandosi alla professionalità di laboratori che realizzano prodotti curati in ogni minimo dettaglio. L’intero ciclo produttivo si svolge unicamente in Italia. L’obiettivo era quello di creare “un prodotto di alta qualità ad un costo contenuto”: i prezzi vanno infatti dai 150 ai 300 euro. “Vogliamo essere vicini al pubblico” ha dichiarato Marcuzzi all’inizio della sua esperienza da imprenditrice a donna.fanpage.it. Il suo ruolo non è solo quello di testimonial, come ha precisato la sua socia: “Nel nostro marchio c’è l’anima di entrambe e Alessia partecipa attivamente a tutte le fasi creative”.

Pellami

Stampe a effetto martellato o animalier. Le borse Marks&Angels si caratterizzano soprattutto per la scelta dei pellami, “lavorati come sempre a mano secondo i canoni cardine della tradizione artigianale, per regalare quel tocco di stile tipicamente made in Italy che caratterizza il marchio”, come spiega una nota diffusa dal brand. (mvg)

 

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