Per aprire nuovi orizzonti Telfar presenta la prima borsa in pelle

Per aprire nuovi orizzonti Telfar presenta la prima borsa in pelle

Dopo Tesla, la forza della pelle convince anche Telfar. Il marchio, che ha costruito il suo successo anche con le borse in materiale next gen (la sua tote è stata ribattezzata “Bushwick Birkin”), lancia la prima borsa in pelle. L’obiettivo è chiaro: elevare il suo posizionamento e strizzare l’occhio ai consumatori del lusso con prezzi decisamente più abbordabili.

Si prepara l’arrivo

“Ogni aspetto di questa borsa è stato progettato per l’esperienza fisica: per portare The Carry (in foto da BoF) bisogna toccarla, sentirla e indossarla” è la posizione di Telfar, riporta Vogue Business, sulla sua prima borsa in pelle. Il modello verrà lanciato a Londra, al corner shop di Selfridges, dal 30 settembre al 2 novembre. Le precedenti borse di Telfar erano state tutte realizzate in “vegan leather”. Ma non è la prima volta in assoluto che il marchio utilizza la vera pelle. Nel 2023 il marchio aveva lanciato una linea di portafogli in vari colori.

 

Per aprire nuovi orizzonti Telfar presenta la prima borsa in pellePer aprire nuovi orizzonti Telfar presenta la prima borsa in pelle

 

Il posizionamento

Perché lo stilista e fondatore del brand, Telfar Clemens, comincia a utilizzare vera pelle? “The Carry è la risposta di Telfar al lusso tradizionale” spiega il marchio. Il prodotto in pelle permette al brand di dirigersi verso un mercato più elevato. I prezzi delle borse in pelle (da 400 a 960 dollari a seconda della dimensione) sono quattro volte più alti della gamma tradizionale di Telfar, ma sono comunque molto più accessibili delle proposte delle griffe del lusso. Oltre alla nuova borsa, Telfar sta lanciando una capsule da 20 pezzi in collaborazione con Wilsons tra cui lunghe gonne, giacche con maniche staccabili, un trench, pantaloni aderenti e pantaloncini, scrive Highsnobiety. Questa collezione suona come un antipasto al prossimo progetto di Telfar. Gli articoli in pelle sono accompagnati da una selezione di capi base, descritti come una “anticipazione” della prossima collezione di Telfar. (mv)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×