Il Consiglio di Amministrazione di Piquadro ha approvato il resoconto intermedio di gestione consolidato al 31 dicembre 2014. L’utile netto si attesta a 2,9 milioni di euro (+14% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente), mentre il fatturato consolidato è di 48,53 milioni nei primi nove mesi (+7,1% rispetto ai primi nove mesi dell’esercizio precedente). L’ebitda è di 6,88 milioni di euro pari al 14,2% dei ricavi netti di vendita nei primi nove mesi dell’esercizio. Analizzando i ricavi dal punto di vista geografico è da notare un incremento del 14,1% delle vendite sul mercato italiano, che rappresenta il 75,5% del fatturato. Nel mercato europeo, Piquadro ha invece registrato un fatturato di 8,8 milioni di euro in decremento del 8,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno 2013/2014 a causa della contrazione degli ordini da parte di Russia e Ucraina. Al netto d questi due mercati, le vendite nel mercato europeo sono aumentate di oltre il 18%. Nell’area geografica extra europea il fatturato è diminuito del 13,4% rispetto all’omogeneo periodo dell’esercizio 2013/2014, principalmente per effetto della riorganizzazione della distribuzione nei mercati asiatici. Nella nota pubblicata la società “prevede che nell’esercizio 2014/2015 possa continuare il processo di crescita dei risultati fino ad ora realizzato sostanzialmente in linea con quanto registrato nei primi nove mesi”. (mc)
TRENDING