Piquadro ha scelto Giancarlo Petriglia (nella foto) per il nuovo progetto “Opera”. Dopo la collaborazione con Antonio Marras per due capsule collection, il marchio di pelletteria si è affidato al giovane stilista per una nuova linea, che non si limiterà ad una collezione ma sarà portata avanti nel tempo. Realizzata a partire dall’autunno-inverno 2014/2015, Opera rappresenterà la parte trendy della gamma Piquadro, con prodotti tech-design all’avanguardia sul fronte delle performance e dalla creatività contemporanea. L’offerta sarà composta da borse, valigie, trolley e case tecnologici femminili e unisex, con un focus particolare sull’accessorio donna: “Piquadro Opera punta a fondere gli aspetti industrial e fashion, con articoli in cui i contenuti moda sono importanti tanto quelli tecnici e funzionali”, spiega il presidente e a.d. Marco Palmieri. Il risultato sarà un progetto articolato in quattro-cinque sotto-collezioni collocabili nel segmento premium. Infine, proseguono le inaugurazioni. Dopo il negozio di Torino in via Roma, che sarà inaugurato il 18 settembre, entro fine anno sono previste aperture a Taiwan, Cina, Est Europa e – ancora in forse – a Londra. (mc)
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