Solo conferme per Piquadro. Il gruppo italiano di pelletteria ha approvato il bilancio di esercizio con un fatturato in crescita del 51,1% a 147,47 milioni di euro, lasciandosi così alle spalle un anno d’oro, dopo a aver chiuso quello precedente a quota 97,63 milioni di euro. Come anticipato le scorse settimane dal presidente Marco Palmieri, a trainare il fatturato è stata Maison Lancel, che da sola ha registrato ricavi per 45,2 milioni di euro. Il marchio Piquadro cresce del 2,6% grazie alle vendite nei negozi al dettaglio (+4,3%) e al wholesale (+1,4%). Ottimi anche i risultati di The Bridge, che chiude l’anno con un aumento delle vendite dell’11,6% con il canale al dettaglio in positivo del 14,7% e il wholesale del 10,3%.
“I risultati del primo bilancio che consolida Maison Lancel sono positivi sotto tutti i punti di vista – commenta Palmieri -. La redditività adjusted, a parità di perimetro che considera i brand Piquadro e The Bridge, cresciuta a doppia cifra, attesta ottime performance dei due brands. I dati di Lancel inziano a mostrare i primi risultati del turnaround della Maison, che insieme ai recenti dati di vendita del retail Lancel dei primi due mesi fiscali, in crescita like for like a doppia cifra nonostante il difficile contesto francese, rappresentano la conferma che le attività sulla Maison Lancel stanno producendo gli effetti desiderati e dimostrano la validità delle strategie di prodotto, posizionamento e organizzazione da noi messe in atto per valorizzare le straordinarie potenzialità del marchio”.
Nella foto Imagoeconomica, Marco Palmieri
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