Prada investe in Romania. Il gruppo italiano del lusso ha rafforzato la sua filiera produttiva costruendo una nuova pelletteria a Sibiu, nel centro del Paese est europeo. Il fabbricato è stato realizzato dall’architetto Guido Canali su un’area di 31.000 metri quadrati ed il taglio del nastro è stato la settimana scorsa. Secondo i media romeni, l’investimento complessivo di Prada è pari a circa 19 milioni di euro. Il gruppo beneficia anche di un aiuto statale di 7,83 milioni di euro. La fabbrica darà lavoro a oltre 300 persone.
Prada investe in Romania
Giovedì 20 ottobre Prada ha inaugurato una pelletteria in Romania, nella Zona Industriale di Sibiu. A gestire la fabbrica è la società Hipic Prod Imprex, che fa parte del gruppo Prada. Fondata nel 1994, HPI ha registrato un fatturato di 8,3 milioni di euro nel 2021, in forte crescita rispetto ai 5,7 milioni del 2020. Fino all’inizio di quest’anno il gruppo Prada era titolare dell’80% del capitale di Hipic, ma poi ha annunciato di aver acquistato il restante 20% dall’imprenditore locale Andreea Sabău, diventandone così l’unica proprietaria.
19 milioni per una pelletteria a Sibiu
Per il portale profit.ro si tratta di un investimento complessivo di circa 19 milioni di euro, che genererà oltre 300 posti di lavoro e che beneficia anche di un aiuto di Stato di 7,83 milioni di euro. All’inaugurazione del sito produttivo, oltre i rappresentanti politici locali, erano presenti anche Massimo Vian, COO gruppo Prada, e Daniele Borsi, direttore della Divisione Pelletteria di Prada, come si legge nella pagina Facebook del comune di Sibiu, da dove è tratta la foto. (mv)
Nella foto, l’inaugurazione della nuova pelletteria di Prada in Romania (a sinistra la sindaca di Sibiu, Astrid Fodor
Leggi anche:
-
A Prada il 43,65% di conceria Superior: “Investiamo per crescere”
-
Caro gas, Prada riconosce 1.300 euro extra ai 2.300 dipendenti
-
Innovativa, supergreen: inaugurata Fendi Factory di Bagno a Ripoli
-
Toscana, Desa annuncia una pelletteria da 50 addetti da 2.000 mq