Ci sono borse destinate a risplendere. E di sicuro è più facile se sono Bulgari. Lo sa bene Mireia Lopez Montoya, Leather Goods and Accessory Managing Director del marchio parte di LVMH. A Milano per la fashion week ha presentato la linea di borse Serpenti per la primavera-estate 2023. Una collezione dove la pelle veste pochette e tracolle, alternandosi ad altri materiali preziosi. E per la quale la stilista ha scelto come colore di punta il verde Emerald, “che richiama lo smeraldo ed è particolarmente apprezzato dalle clienti della Maison”.
Le borse Serpenti
Non solo Emerald. “Poi tanto oro – continua a La Repubblica – per la lussuosa lavorazione anche con inserti di cristalli. Tra le sfumature di punta della pochette Serpentine, di Serpenti Ellipse, Serpenti Reverse e Serpenti Cabochon si va dal lilla al rosa, dal giallo all’anemone”. Le creazioni sono di fatto dei pezzi unici, e i colori nei quali sono declinate fanno diventare le borse un po’ come pietre preziose, destinate ad attrarre energia positiva.
Il mercato post Covid
Ma Bulgari di borse quante ne vende oggi, post era Covid? “Si compra meno ma meglio ed è cresciuta una certa consapevolezza – ricorda sempre a La Repubblica Lucia Silvestri, direttore creativo dei gioielli Bulgari –. Oggi è più forte la richiesta di oggetti belli, innovativi, che durino nel tempo e con un occhio alla sostenibilità, come i nostri”.
Leggi anche:
- Chanel e Dior pronti a un nuovo round di aumenti dei prezzi, pare
- C’è un perché se Cartier e Bulgari investono tanto nella borsa
- Ferragni acchiappatutto: dopo Tod’s, è brand ambassador di Bulgari