Dalla boutique al negozio online sul web. Anche Gherardini, storica maison di pelletteria fiorentina rilevata da alcuni anni dalla Braccialini, ha fatto il passo verso lo shop digitale.
Oggi, che le vendite in internet sono più che mai complementari alle strategie commerciali più tradizionali, è stato creato lo store online della pelletteria, in collaborazione con la società svizzera E-Volve group, specializzata nel settore.
Il negozio online completa così il lancio del nuovo sito (www.gherardini.it), ampliando l’offerta con progetti mirati per web e social network. “L’e-commerce ha rivoluzionato le abitudini dei consumatori: internet è oramai un canale di vendita complementare a quello retail tradizionale, con un bacino di utenza in continua crescita ed estremamente diversificato rispetto al passato”, ha spiegato Lorenzo Braccialini, direttore comunicazione e marketing del brand. Sarà dunque possibile acquistare una selezione delle varie collezioni, ma anche i prodotti storici della maison, dalla sezione Heritage collection. Il debutto è avvenuto in Europa, ma il progetto prevede di ampliarsi anche a Stati Uniti, Australia e India. (m.c.)