Toscana, Desa annuncia una pelletteria da 50 addetti da 2.000 mq

Toscana, Desa annuncia una pelletteria da 50 addetti da 2.000 mq

L’azienda turca Desa annuncia una pelletteria in Toscana. “Per essere più vicini ai nostri clienti – spiega il CEO, Burak Çelet –. Dobbiamo lavorare giorno e notte fino a fine anno per evadere gli ordini del lusso. Uno dei marchi leader di questo segmento ha ora raggiunto la più alta mole di ordini degli ultimi 15 anni”. Burak è il figlio del fondatore di Desa, Melih Çelet. L’attività è nata nel 1972 nel settore delle borse da donna. Oggi Desa produce abbigliamento, borse e accessori per donna e uomo in due stabilimenti. Possiede inoltre una conceria da 20.000 metri quadrati a Çorlu.

Desa annuncia una pelletteria

Desa vanta marchi del lusso tra i clienti. Nel sito web aziendale si leggono i nomi di Prada, Miu Miu, Chanel e Armani, per fare qualche esempio. Desa prevede di chiudere l’anno superando i 75 milioni di euro di ricavi. La società genera il 10% del fatturato col marchio proprio (1972Desa) e svolge anche attività retail. In una intervista a Dünya, Burak Çelet afferma come il settore del lusso non abbia (ancora) nessun problema. “Anzi dobbiamo lavorare giorno e notte fino a fine anno per evadere gli ordini”. In questo contesto espansionistico, si spiega l’investimento a Poppi (Arezzo), dove l’azienda turca avvierà entro novembre la produzione di borse e pelletteria. Come afferma il CEO a MF Fashion: “La struttura di 2.000 metri quadrati darà lavoro a circa 50 artigiani”. Una struttura che permetterà all’azienda di essere più vicina ai clienti europei del lusso e di migliorare il servizio.

 

 

Lo sviluppo del marchio proprio

Desa ha uno stabilimento a Istanbul e uno a Duzce. E il brand proprio, specializzato in abbigliamento in pelle. “Vogliamo portare la sua quota sul turnover dall’attuale 10% al 50%” spiega Çelet, che vuole rilanciare la collezione leather e sviluppare il canale wholesale in Europa. Il marchio è distribuito in Italia in circa 80 punti vendita. (mv)

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