Two Ethos, un ponte tra Italia e Corea: la pelletteria di Plinio Visonà insieme a IED e Korean University of Cultural Heritage

La cultura coreana e la maestria degli artigiani italiani si uniscono in una creazione Plinio Visonà. La maison vicentina d’alta pelletteria ha partecipato con una sua borsa al progetto Two Ethos, promosso dall’Istituto Europeo di Design (IED) e dalla Korean National University of Cultural Heritage. I due enti di formazione hanno proposto lo sviluppo di articoli di moda che incontrassero gusti e esigenze dei consumatori occidentali, utilizzando materiali tradizionali provenienti da diverse regioni della Corea. A misurarsi in tale sfida sono stati anche i designer di Plinio Visonà, brand molto conosciuto e presente nel Paese asiatico, dove ha recentemente aperto un nuovo store. Il risultato è stata “una borsa unica, in cui prevalgono il rosso e il blu, colori tradizionali coreani, mescolando pellame e materiali tessili d’Oriente in una linea contemporanea”. La creazione Plinio Visonà è esposta, insieme agli altri progetti realizzati nel contesto di Two Ethos, durante una mostra presso la galleria KCDF di Seoul che si concluderà il 28 maggio.

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×