Aspettando Richemont, YNAP nel 2017 cresce del 16,9% e sfonda quota 2 miliardi

Il 2017 ha sorriso a Yoox Net-a-Porter Group. A certificarlo sono i dati del bilancio appena approvato dal board del leader globale del luxury fashion, che mostrano una crescita organica dei ricavi del 16,9% a 2,1 miliardi di euro. Un balzo in avanti importante rispetto all’1,9 miliardi del 2016. L’incremento è stato registrato da tutte e tre le linee di business: Multimarca In-Season +18,3%, Multimarca Off-Season +14,9% e Online Flagship Stores + 20,8%. Andamento positivo trasversale anche per quanto riguarda i principali mercati di riferimento, con ricavi netti che nel Regno Unito sono cresciuti del 13,7%, in Nord America del 12,8% (a 632,2 milioni) e in Italia del 14,3% (a 142,6 milioni). Tale crescita è stata principalmente trainata da YOOX, in attesa dell’acquisizione di Richemont, che ha beneficiato delle campagne di branding e marketing lanciate in vista delle festività. (art)

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