Negli Stati Uniti preferiscono la qualità al prezzo. A rivelarlo è uno studio First Insight, piattaforma di analisi e consulenza del retail, che ha intervistato 1.000 consumatori statunitensi e ha rilevato che il 53% di loro considera la qualità come il fattore più importante al momento dell’acquisto. Il 38%, invece, ha risposto il prezzo. Secondo quanto riporta Footwear News, negli ultimi tre anni molte catene retail calzaturiere hanno chiesto la protezione del Chapter 11 a causa della concorrenza dei canali online e gli altri rimasti sul mercato hanno cercato di attirare i consumatori praticando sconti e promozioni. Una strategia che può essere arrivata al capolinea. “Per anni i consumatori sono stati abituati dai grandi magazzini e dai commercianti a porre grande attenzione agli sconti” ha analizzato il fondatore e ceo di First Insight, Greg Petro. “I risultati di questo studio indicano che probabilmente è stato raggiunto un punto critico, poiché i retailer che si sono concentrati sulla qualità dei prodotti offerti stanno ottenendo più risultati e stanno cambiando la mentalità del consumatore”. Secondo Petro questa è una nuova opportunità per i rivenditori di tutti i prodotti compresi, soprattutto, abbigliamento e accessori. Foto tratta da usnews.com. (mv)
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