Se esiste ancora qualcuno che dubita della potenzialità commerciale del web in relazione alla calzatura, questa news potrebbe far piazza pulita delle sue perplessità. Protagonista: Zalando. Il portale ha dichiarato di aver battuto ogni record durante il recente Black Friday, totalizzando complessivamente 2 milioni di ordini con una media di 2.000 ordini al minuto con picchi di 4.200. Un boom che ha permesso alla piattaforma web di acquisire oltre 220.000 nuovi clienti, più del doppio rispetto al trend del 2017. La categoria di prodotto più acquistata non sorprende: è la “sneaker nera”. “Con ottime performance in tutti i nostri mercati, abbiamo realizzato una Cyber Week di successo e un Black Friday da record” ha dichiarato Moritz Hahn, vicepresidente senior del settore commerciale dell’azienda, che ha spiegato che giornate come il Black Friday “rappresentano per Zalando un test strutturale e organizzativo”. Secondo Wayne Brown, analista della società di investimenti Liberum, Zalando dovrebbe crescere di oltre il 25% nel quarto trimestre fiscale, rispetto al +22% dello scorso anno, per raggiungere l’obiettivo del +20-25% dell’intero anno. (mv)
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