Charlotte Olympia, Zanotti e Padoan: 3 marchi che puntano sul retail

Espandere il settore retail per aumentare il numero di punti vendita e la capillarità distributiva: è una strategia comune a molti grandi marchi di calzature ed accessori che scelgono di investire per affrontare il difficile momento dal punto di vista economico e dei consumi. E’ così che il brand inglese Charlotte Olympia ha annunciato l’apertura di 4 nuove boutique a Bangok, Las Vegas, South Coast Plaza in California e Londra: ad ogni nuova boutique sarà dedicata una capsule collection realizzata per l’occasione e ispirata al luogo che ospita il punto vendita. Il brand italiano Giuseppe Zanotti punta invece sull’America: il brand ha infatti inaugurato la sua prima boutique monomarca a Dallas, all’interno del famoso Highland Park Village. In vendita, nel nuovo spazio, calzature uomo e donna, gioielli, borse e ready to wear. Luciano Padoan, brand di calzature e accessori donna made in Italy che si rivolge al mercato internazionale, con il nuovo monomarca inaugurato a Parigi arriva a quota 6 flagship store e 250 punti vendita multi brand con distribuzione in oltre 30 Paesi. Nel progetto di espansione retail l’azienda ha già in programma un nuovo punto vendita a Baku, in Azerbaigian e a Roma. (mc)

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