YNAP, al secolo il portale luxury Yoox Net-A-Porter (Ynap), ha chiuso i primi 9 mesi dell’anno con ricavi in crescita del 17% a 1,33 miliardi (+16% a tassi costanti). La media mensile dei visitatori unici è stata di 27,5 milioni, in aumento rispetto ai 25,93 milioni nei primi nove mesi del 2015; 5,9 milioni di ordini contro i 5,0; 331 euro il valore medio degli ordini contro i 354 euro e 2,8 milioni di clienti attivi rispetto a 2,3 milioni. “A dimostrazione della propria solidità, Yoox Net-A-Porter ha registrato ancora una volta una robusta crescita organica, nonostante il contesto economico e politico sfidante” ha commentato il ceo Federico Marchetti (nella foto). Per il 2016 la società prevede di conseguire un’ulteriore crescita dei ricavi ed un miglioramento del margine. Su un segmento commerciale più basso, anche Zalando ha fatto il botto nei primi nove mesi 2016: ricavi a 2,547 miliardi di euro, in salita del 21,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il portale tedesco conferma il progetto di crescere del 20-25% nei prossimi anni, continuando a investire “in termini di customer proposition, per quanto concerne l’offerta mobile, la forza del brand, l’assortimento e la convenienza per il cliente”. Nei primi nove mesi 2016 è aumentato in modo significativo anche il numero dei dipendenti di Zalando: dai 10.000 del 31 dicembre 2015 agli 11.200 del 30 settembre 2016.
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