È da mesi che la voce circola come indiscrezione. E ora trova conferme. Kering investe 300 milioni circa per uno stabile di circa 8.000 metri quadri nel cuore di Parigi, all’angolo tra rue de Saint-Honoré e rue de Castiglione. Così da dotare Gucci di un flagship store nella Ville Lumière. E, soprattutto, per rispondere agli arci-rivali di LVMH. Che a due passi, in direzione Place Vendôme, hanno da poco aperto la mega-boutique di Louis Vuitton.
Kering investe 300 mln a Parigi
È stata Lettre A, la scorsa primavera, a sollevare per prima l’argomento: “Ci sarà mica Kering dietro la società d’investimenti che dal 2020 sta comprando tutti gli immobili dello stesso isolato”. Ora è Fashion Network a pubblicare le conferme. Con l’ultimo colpo di caffè le Castiglione, 175 metri quadri al 235 di rue de Saint-Honoré acquistati nel 2021 da Compagnie Financière de Choiseul, tutto l’isolato fa capo alla stessa proprietà. Secondo le indiscrezioni, Kering avrebbe prima valutato l’idea di affittare l’immobile per 12 milioni di euro l’anno. Poi, vista anche la disponibilità di cassa, ha preferito la soluzione dell’acquisto per 300 milioni. Sui dettagli del progetto non si sa molto. I lavori sono affidati allo studio d’architetti Franklin Azzi. Pare che degli 8.000 metri quadri complessivi, 2.800 saranno destinati al flagship store di Gucci. Intanto, di certo c’è che Kering ha lanciato il guanto di sfida a LVMH.
In foto (da Google Maps), l’angolo di Parigi dove (a quanto pare) si confronteranno Gucci e LV
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