“Venite sul nostro portale a vendere in Cina”. È la sintesi delle dichiarazioni di Li Jun Xin, vicepresidente di JD.com arrivato in Toscana per partecipare a “Italian Crafts B2B”, due giornate di incontri business organizzate da Artex, centro per l’artigianato artistico e tradizionale della Toscana, con il supporto della Regione Toscana e in collaborazione con Firenze Fiera. Nel corso del meeting l’esponente di JD.com ha incontrato alcune selezionate imprese artigiane toscane. “Dal 2017 abbiamo constatato un interesse maggiore sui prodotti di artigianato internazionale e così vogliamo portare i prodotti italiani nel mercato cinese” ha detto Li Jun Xin che, stando in Toscana, si è riferito principalmente alla pelletteria. Sempre secondo il vicepresidente di JD.com (300 milioni di utenti) “l’e-commerce è il miglior modo per portare i prodotti artigianali toscani sul mercato cinese”. Il portale cinese, secondo dietro il colosso Alibaba, ha aperto la prima sede europea a Parigi all’inizio dell’anno e potrebbe presto aprirne un’altra a Milano. (mv)
TRENDING