Se serviva un test per mettere alla prova la piattaforma, il lockdown si conclude con la promozione. Già, perché Farfetch nel trimestre fa +90% su base annua: nel periodo gennaio-marzo l’e-tailer fattura circa 331 milioni di dollari. Il risultato permette di portare in area positiva anche i valori finanziari. Il margine operativo lordo si porta su del 7% rispetto allo stesso periodo del 2019, mentre il Gross Merchandise Value segna il +46%.
Farfetch nel trimestre fa +90%
“Quando ho fondato l’azienda 12 anni fa, non avrei mai immaginato che la piattaforma avrebbe avuto come test una crisi di tale portata – commenta José Neves, CEO e co-presidente di Farfetch –. Siamo grati ai lavoratori che hanno reso possibile il risultato. Negli ultimi mesi, per servire la nostra comunità, abbiamo risposto a un contesto in continuo cambiamento. Gli investimenti che abbiamo fatto per costruire una piattaforma globale hanno ripagato”. “La nostra forte posizione – aggiunge Elliot Jordan, CFO del gruppo – ci consente di navigare sereni in un futuro prossimo di incertezze. Continuiamo a costruire il nostro percorso concentrati sulla crescita sostenibile delle consegne, così come sull’efficientamento dei costi”.
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