Due modi diversi di farsi conoscere, che rappresentano anche due modi diversi di presidiare il territorio: a Milano Prada e Louis Vuitton interpretano ciascuno il futuro secondo la propria visione. Per Prada il guardare avanti si traduce in un nuovo spazio espositivo che si chiama Osservatorio e nasce in galleria Vittorio Emanuele: due piani dedicati alla fotografia con l’inaugurazione il 21 dicembre con la mostra Give Me Yesterday di Francesco Zanot, in calendario fino al 12 marzo 2017. Parlando con l’ANSA, Miuccia Prada ha spiegato: “Di questo spazio si volevano impossessare tutti, inglesi, francesi. Così noi abbiamo detto: dobbiamo tenerlo”. Louis Vuitton ha invece scelto il capoluogo lombardo, e Brera in particolare, per il primo pop-up store dedicato all’uomo, che aprirà il 14 gennaio in occasione di Milano Moda Uomo e resterà aperto fino al 29. Nel negozio “a tempo” si potrà trovare in anteprima e in esclusiva per il nostro Paese, la collezione primavera-estate 2017 disegnata dal direttore artistico Kim Jones. (mc)
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