Per Neiman Marcus una boccata d’ossigeno dall’online, Nordstrom acquisisce 2 startup, a 24 Sévres l’esclusiva Céline

Neiman Marcus torna a vedere la luce: nel secondo trimestre dell’anno fiscale in corso le vendite crescono del 6,2% (1,2 miliardi di euro), con utili netti a quota 302 milioni di euro. Per la catena retail, una di quelle impelagate nel Retail Apocalypse (e intorno alla quale non sono mai finiti i rumor di cessioni in vista), fondamentali gli sgravi fiscali di cui ha goduto nell’ultimo anno e i primi ritorni degli investimenti nel digital. A tal proposito, il rivale Nordstrom potenzia le vendite online acquistando due startup digitali. Il retail Usa, posseduto dall’omonima famiglia impegnata ora a stilare un piano di rilancio dell’attività, ha annunciato l’acquisizione di startup digitali BevyUp e MessageYes. BevyUp è uno strumento di vendita digitale che favorisce l’interazione tra venditore e consumatore finale, con scambi di idee e di informazioni sui prodotti. MessageYes è orientato a semplificare l’esperienza di acquisto online. L’obiettivo di Nordstrom è quello di integrare le due startup in una nuova app, la cui uscita è stata programmata per il prossimo anno. Rimanendo in tema di strategie digitali, 24 Sèvres, la piattaforma e-commerce del gruppo LVMH, diventa l’unico portale a distribuire online le collezioni Céline, griffe appartenente alla stessa holding. (mv/rp)

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