Un anno dopo arriva la seconda collaborazione tra Prada e il portale tedesco Mytheresa. L’obiettivo della griffe italiana è quello di spingere sull’acceleratore online, canale che dovrebbe salire del 45% rispetto ai valori attuali per arrivare a pesare il 15% sui ricavi entro il 2020 (secondo quanto riporta MF Fashion). Attualmente il 57% delle vendite del gruppo Prada (Miu Miu, Church’s e Car Shoe) sono generate da accessori, mentre il 21% dalle calzature. In questa seconda capsule collection Prada x Mytheresa, la griffe italiana ha preso spunto dalla sfilata Primavera Estate 2012 per disegnare una collezione da 20 pezzi tra i quali 4 abiti a stampa, 3 t-shirt, 2 pullover in cashmere, 2 felpe con cappuccio, 2 borse, un cappellino rosso e 3 paia di calzature. I sandali con il “tacco fiamma” sono presentati in una nuova versione contemporanea, come anche le stampe fantasia con sirene e banane. Tra gli accessori ci sono anche socks boots spuntati e un paio di stivaletti beatles. (mv)
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