Authentic Brands Group si è aggiudicato l’asta: ha acquisito il retailer di scarpe e accessori Nine West Holdings (insegne: Nine West e Bandolino) offrendo circa 340 milioni di dollari (289 milioni di euro), 140 milioni in più rispetto a quanto aveva messo sul piatto lo scorso aprile quando NWH aveva presentato richiesta di accesso al Chapter 11. Authentic Brands Group ha battuto la catena specializzata in calzatura off season DSW. “L’arrivo di questi due marchi rafforza il crescente portafoglio di lifestyle di ABG e lancia la nostra piattaforma globale di calzature. Vediamo un’incredibile opportunità di sviluppare questi brand oltre le calzature e le borse, in particolare nelle categorie abbigliamento e casa, nonché in nuovi mercati in tutto il mondo” ha dichiarato il ceo di ABG, Jamie Salter, comunicando di aver affidato a Marc Fisher Footwear (società lanciata da Marc Fisher, figlio del co-fondatore di Nine West, Jerome Fisher) la gestione dell’intero business calzaturiero. Signal Products, invece gestirà gli accessori di pelletteria. La vendita dovrebbe essere completata entro il 15 luglio. (mv)
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