Omni-channel. Funzionalità mobile nel negozio fisico, con modalità di pagamento più facili, consegna rapida del prodotto e informazioni più precise. E offerta online estesa alla disponibilità delle boutique e dei centri logistici, con unione dei network globali di distribuzione. Valentino e Yoox Net-A-Porter, in sinergia già da lungo tempo, hanno siglato una partnership per creare, a partire dal 2018, un nuovo modello di business omni-channel dall’evocativo nome Next Era. Per il lusso la battaglia del digitale, ricorda ancora l’ultimo report Contactlab, è cruciale, mentre una ricerca Boston Consulting dice proprio la multicanalità fondamentale: il 51% del pubblico di consumatori preferisce modelli che integrino canale fisico e virtuale. Non è una caso, allora, che in questi giorni Samsonite ha formalizzato l’acquisto per 105 milioni di dollari di eBags, etailer attivo dal 1999 e specializzato nella valigeria. Samsonite, che sta potenziando il business e-commerce, finanzia l’operazione con risorse interne. Il closing è atteso per il secondo trimestre dell’anno.
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