Prima Suzhou, soprannominata la “Venezia d’Oriente”, nella provincia orientale del Jiangsu; l’anno successivo Shanghai. E’ ben delineato il programma fissato da Value Retail, gruppo inglese specializzato nella realizzazione di villaggi outlet con punti vendita di articoli di lusso, per il suo approdo sul mercato cinese. Entro la prima metà del prossimo anno verrà inaugurato Suzhou Village, a ovest del lago Yangcheng: 35 mila metri quadrati di spazio con, inizialmente, un centinaio di punti vendita di prodotti di lusso con sconti sino al 60%. Entro i primi mesi dalla sua inaugurazione, si stima che le vendite realizzate nel villaggio toccheranno i duemila dollari al metro quadrato. È allo studio la possibilità di inaugurare nuovi centri a Pechino, Guangzhou (Canton) e Hong Kong. Value Retail è un gruppo nato in Inghilterra nel 1992, con l’idea dello Chic Outlet Shopping. In Italia è presente con l’outlet di Fidenza. Tra i brand con cui opera ci sono Burberry, Furla, Polo Ralph Lauren, Prada, Tod’s. (ap)
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