Moschino inforca gli occhiali 3D. La griffe controllata dal gruppo Aeffe integra la tecnologia per migliorare l’esperienza di acquisto da casa. Nelle boutique di Roma e Milano, gli addetti alle vendite indosseranno gli occhiali 3D per mostrare i prodotti al cliente in videochiamata.
Moschino inforca gli occhiali 3D
Il servizio sperimentale di video streaming smartglass è iniziato a fine luglio 2020. Il cliente che non può recarsi fisicamente nelle boutique può starsene a casa e concordare un appuntamento contattando direttamente il negozio. Gli arriverà un link da cliccare in un giorno e a un’ora prefissati.
Virtuale (quasi) reale
Come riporta MF Fashion, gli risponderà un assistente alle vendite munito di occhiali 3D che lo accompagnerà all’interno del punto vendita. Obiettivo: fargli vivere un’esperienza d’acquisto virtuale molto simile alla realtà. A quel punto, potrà decidere cosa acquistare e, soprattutto, se procedere all’acquisto stesso. Moschino si allinea così ad altri brand che hanno digitalizzato il processo di acquisto, per superare le restrizioni imposte dalla pandemia Covid-19. (mv)
Immagine tratta da moschino.com
Leggi anche:
-
Moda, lusso e tecnologie di vendita: ecco le tre sfide del retail
-
Gucci e gli altri: lo shopping è in modalità digitale assistita