Il gruppo francese Vivarte (calzature al dettaglio) ha annunciato che intende estendere la propria presenza all’estero approcciandosi al mercato del Far East, cinese in particolare, con tre dei suoi brand: Minelli (nella foto), Andrew e Cosmoparis. La società ha reso noto che il primo flagship store Minelli verrà aperto nel Grand Gateway shopping mall a Shanghai nel gennaio 2015, cui seguirà, entro la prima metà del prossimo anno sempre a Shanghai, uno store Cosmoparis. Il piano di Vivarte è quello di inaugurare 200 punti vendita nei prossimi anni in otto Paesi asiatici, tra cui Cina (compresa Hong Kong), Taiwan e Corea del Sud, affrontando il mercato locale attraverso gli store tradizionali e tramite e-commerce. Il gruppo punta a 350 milioni di dollari di vendite asiatiche entro i prossimi quattro anni. Nel mettere in atto il proprio piano, Vivarte verrà affiancata da Gri Retail Group, partner per la pianificazione e la gestione delle vendite con sede a Hong Kong, che collabora con numerosi altri brand internazionali del lusso e registra vendite per un controvalore di 1,2 miliardi di dollari all’anno. (ap)
TRENDING