Per la Russia (che esce dal letargo della spesa per la moda) l’Italia rimane il primo partner commerciale: l’export vale 787 milioni

La spesa in Russia per i prodotti di moda nel 2016 ha segnato ancora un anno in area negativa: il valore del retail è stato di complessivi 21,5 miliardi di euro, il 14% in meno rispetto all’anno precedente. Qualcosa, però, torna a muoversi e, soprattutto, i clienti moscoviti si confermano affezionati al made in Italy. Lo sostiene uno studio di firmato da ITMM, società di consulenza nel fashion marketing, e presentato a CPM – Collection Prèmiere Moscow. La spesa dei russi in patria si conferma su un ottovolante (nel 2013 valeva 35 miliardi), ma genera ancora un export da 2,14 miliardi dai Paesi UE. Il primo partner commerciale si conferma l’Italia, che da sola vale una fetta da 787 milioni di euro (+0,9%), più di quello della Germania (426 milioni), Francia (93 milioni) e Spagna (83).

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×