Milano e Parigi confermano le fashion week. Dal 14 al 18 gennaio è in calendario nel capoluogo lombardo la settimana della moda maschile per la stagione autunno-inverno 2022-2023: prevede oltre 50 appuntamenti tra sfilate, presentazioni e digital show. Nella capitale francese, invece, la manifestazione è immediatamente successiva: dal 18 al 23 gennaio, con 76 show di cui 46 in presenza. Un segnale forte di continuità arriva, dunque, dalle capitali europee della moda.
Milano e la Fashion Week maschile
In base all’ultimo aggiornamento diramato da CNMI (Camera Nazionale della Moda Italiana) il calendario delle sfilate maschili milanesi prevede 23 passerelle, 24 presentazioni e 9 contenuti digitali. La kermesse prenderà il via con un omaggio a Giovanni Gastel a cui è dedicata la mostra di 200 fotografie “The People I Like”, allestita in Triennale. Il presidente di CNMI, Carlo Capasa, non solo ha confermato il regolare svolgimento della manifestazione, ma ha ribadito l’impegno per garantirne l’assoluta sicurezza. “In questi anni di pandemia le fashion week di Milano sono state riconosciute dagli addetti ai lavori, a livello internazionale, come quelle in cui si sono sentiti più sicuri e tutelati” (fonte Fashion Magazine). L’evento, comunque, può essere seguito online su milanofashionweek.cameramoda.it.
L’agenda di Parigi
A Parigi, invece, dal 18 al 23 gennaio potrebbero essere svelati gli ultimi lavori di Virgil Abloh per Louis Vuitton. Diciassette per ora (come scrive Fashion Network), gli show in presenza confermati. Tra questi, oltre a Vuitton, ci sono quelli di Dior Men, Hermès, Loewe, Jil Sander, Rick Owens, Ami, Y/Project e Kenzo. (mv)
Leggi anche: