La pelle e lo stile eterno di Maria Callas per Anton Giulio Grande

La pelle e lo stile eterno di Maria Callas per Anton Giulio Grande

Il secondo show di Lineapelle Designers Edition andato in scena al Padiglione 24 di Fiera Milano è Rho quello di Anton Giulio Grande. Per l’occasione il designer calabrese ha creato una collezione ispirata alla soprano Maria Callas, alla sua femminilità e al suo stile eterno. In passerella due guardaroba che si uniscono: quello per l’uomo, fatto di giacche in pelle dal sapore rock, e quello per la donna, sensuale ed elegante.

lo stile eterno di Maria Callas

Il lavoro di Anton Giulio Grande unisce pelle leggerissima, piume e ricami a borchie, strass e swarovski. In passerella sfilano capi dal carattere forte. Come il chiodo in pelle, vero protagonista della collezione, nero con intarsi di piume color rosa o verde con intarsi di perline. Per l’autunno/inverno 24/25, Grande lo abbina a gonne in seta e con le frange per la donna, e a pantaloni in velluto nero per gli uomini. Oltre alle giacche iper ricamate (rubate dall’armadio maschile e declinate al femminile con volumi over) il designer gioca con le trasparenze, nei lunghi abiti in pizzo, nelle camicie in pelle impalpabili e nei mantelli.

 

 

Orizzonti cromatici

I colori scelti per la collezione spaziano da una palette chiara che va dal glicine al salmone, passando per il grigio perla, il celeste e il rosa. Si arriva, così, a colori più scuri, che partono dai toni del petrolio e arrivano al nero, necessario per l’allure rock.

La parola agli accessori

Centrali nella collezione sono però gli accessori in pelle che seguono la narrazione di Anton Giulio Grande. Borsoni da viaggio decorati con strass, tote bag, bauletti e piccole borse a tracolla accompagnano gli abiti in passerella. La collezione uomo e donna rispecchia i codici tipici del brand, ma è pervasa da uno spirito trasgressivo che rilegge in chiave contemporanea il guardaroba della Callas. In chiusura dello show il designer si è intrattenuto in una gag con l’attrice Maria Grazia Cucinotta (nella foto al centro) in prima fila, tra gli applausi dei presenti.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×