London Fashion Week: inizia la #newera di Burberry, tra nuovi trench, pelle e accessori “in progress”

La #newera di Burberry è iniziata ieri pomeriggio. Così l’ha definita su social Riccardo Tisci, il nuovo stilista della griffe, all’esordio in passerella. Di fronte alla futuristica nuova ambasciata americana a Vauxhall, Londra, è andata in scena Kingdom, sfilata che ha celebrato le molte anime dell’Inghilterra. In passerella 133 look, femminili e maschili. Molto spazio è stato dedicato al trench presentato sia in versione completamente in pelle alligatore e sia indossato con vistose cinture di pelle. In morbida pelle anche una gonna a tubino uscita diverse volte in passerella. Non manca anche il leather total look, con una corta minigonna con zip abbinata a un biker e a una cintura che passa sotto le ascelle della modella. Chunky sneaker per l’uomo. Alcuni addetti ai lavori hanno osservato che la dimensione delle borse presentate è troppo piccola, un dubbio che si aggiunge a quello legato alla ridotta presenza di borse basic in catalogo. Non è un caso, dunque, che il nuovo corso Gobetti-Tisci voglia portare nuova attenzione sulla pelletteria, che, secondo le stime, genera meno del 40% dei ricavi. Una selezione di prodotti della collezione è sta messa in vendita immediatamente e per sole 24 ore su Instagram, WeChat (il cui traffico è aumentato in modo esponenziale) e nel flagship londinese. Tra i pezzi più venduti, oltre alle felpe con logo nero al prezzo di 450 sterline, anche la borsa a forma di orsacchiotto con occhi sfalsati. (mv)

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×