Tamar Elbaz vince i premi Mittelmoda 2024 e Italian Leather

Tamar Elbaz vince i premi Mittelmoda 2024 e Italian Leather

L’israeliana Tamar Elbaz trionfa all’edizione numero 30 dell’International Lab of Mittelmoda – the fashion award 2024. Ha vinto sia il primo premio assoluto sia il premio “Italian Leather” offerto da Lineapelle. La pelle è stata protagonista della sua collezione, così come di quelle dei giovani studenti e aspiranti stilisti.

Il contest

“Il contest si rivolge a studenti appassionati di fashion e design. Quelli che infonderanno nuova linfa al settore” spiega Matteo Marzotto, presidente di International Lab of Mittelmoda. Che ha osservato come questo concorso fa parte del sistema moda e compie una prima selezione degli studenti. A questa trentesima edizione hanno partecipato 536 iscritti di 56 nazionalità. In finale sono arrivati 26 studenti di 12 nazionalità. “In questi 16 anni di presidenza ho notato come il livello medio delle proposte sia migliorato, con uno sguardo più attento sulla circolarità dei prodotti – osserva Marzotto –. Alla creatività provocatoria del passato, oggi gli studenti propongono idee più concrete e commerciali. Tutti aspirano a diventare un super stilista del futuro ma bisogna anche dire che ci sono tante altre opportunità nel mondo del fashion”.

 

Tamar Elbaz vince i premi Mittelmoda 2024 e Italian LeatherTamar Elbaz vince i premi Mittelmoda 2024 e Italian Leather

 

La premiazione

L’atto conclusivo del concorso, la sfilata che si è svolta lunedì 16 settembre al Micam, ha visto il trionfo della pelle, utilizzata in moltissime mini- collezioni (4 modelli). Tra questa anche quelle firmate da Alice Bertaso e Jarui Shi. Oltre, ovviamente, alla stilista Tamar Elbaz, studentessa della Shenkar Engineering Design Art. Che prima ha ricevuto il premio Italian Leather dalle mani del CEO di Lineapelle Fulvia Bacchi e poi il premio assoluto innovazione consegnato da Matteo Marzotto. (mv)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×