Parigi continua a stupire per l’utilizzo massiccio di pelle. La Paris Fashion Week ribadisce day by day che il pellame è la tela sulla quale dipingere differenti e stimolanti stili di femminilità. È supersexy per Rick Owens. Elegante e audace per Off-White. Romantica per Chloé. Rigorosa per Moohong. Le passerelle parigine per l’autunno/inverno 2020/2021 sono uno spettacolo per gli occhi. Uno spettacolo in pelle.
Off-White
La virata classica di Virgil Abloh si conferma nella collezione presentata a Parigi. Non mancano le irrinunciabili sneaker. Ma lo stile è molto elegante e femminile. Addio allo streetwear per far posto a cappelli, abiti e giacche in pelle di cavallino. Poi stivali con tacco a spillo, tute workwear in pelle verniciata, giacche sartoriali in pelle bianca.
Rick Owens
È una donna molto sexy quella che ha sfilato nel fashion show di Rick Owens. Tra spacchi mozzafiato e abiti attillati, pelli opalescenti hanno vestito le modelle con abiti, giacche dalle spalle rigonfie, stivali alti fino alla coscia.
Paco Rabanne
Per Paco Rabanne coat in pelle con maniche di pelliccia e trench in pelle lucida. Ma anche stivali con la zeppa rossa o in pitone. Modelli che intervallano una sfilata dal richiamo medievale con maglie-armature in metallo che coprono il viso.
Chloé
Ritorna sulla passerella di Chloé il trend della cintura in pelle su abiti, giacche e cappotti. Per esempio, in versione patch con applicate forme figurative colorate. Lo stesso motivo si ritrova nella tracolla delle borse, in pelle con disegni stampati. Cappotti di montone rovesciato e camice con colletto in shearling.
Moohong
Stile lineare e molto maschile per il brand giapponese Moohong. Blaser e gilet in pelle oversize. Extralarge anche i pantaloni in pelle e i cappotti bicolor. Ai piedi mocassini flat in pelle nera.
Immagini tratta da Instagram: a destra Off-White, al centro e a sinistra Chloé
Leggi anche:
-
Paris Fashion Week, la pelle di Lanvin, Margiela e Rochas ci parla
-
Paris Fashion Week, per Dior e Saint Laurent la pelle è un manifesto