A Lineapelle 103 si parlerà di deforestazione e tracciabilità

A Lineapelle 103 si parlerà di deforestazione e tracciabilità

Il tema non è caldo: è rovente. E impone la necessità di puntuali aggiornamenti e approfondimenti. Parliamo di deforestazione e tracciabilità, vere e proprie spade di Damocle che penzolano sopra la testa dell’industria conciaria e di tutta la sua filiera. Ecco, quindi, che durante la prossima edizione di Lineapelle (20/22 febbraio 2024) non poteva mancare un momento di riflessione, condivisione e dibattito propri su questi argomenti.

 

 

Deforestazione e tracciabilità

Titolo: “Il regolamento dell’Unione Europea sulla deforestazione (EUDR) n. 1115/2023 e la sfida della tracciabilità nella filiera della pelle bovina”. Organizzatori: UNIC – Concerie Italiane in collaborazione con Cotance. Data e orario: martedì 20 febbraio dalle ore 11.00 alle ore 13.00. Location: LEM 3, lato Padiglione 11). Relatori: UNIC, COTANCE, Spin360, AL Invest e Matelli / Camera Arbitrale Pelli.

Serve solo registrarsi

La partecipazione al seminario è gratuita. È necessario soltanto registrarsi, cosa che si può fare nel giro di pochi clic accedendo a questo link. L’evento si svolgerà in lingua inglese, con traduzione simultanea in italiano, nell’ambito dei Science Based Fashion Talks di Lineapelle, di cui abbiamo scritto qui.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×