CNMI e UNIC presentano le linee guida per l’uso dei prodotti chimici

CNMI e UNIC presentano le linee guida per l’uso dei prodotti chimici

Il titolo dice già tutto: Le Buone Prassi di Fabbricazione – Linee Guida sull’uso dei Prodotti Chimici nelle Filiere Produttive della Moda. Le presenta domani, mercoledì 28 aprile 2021, CNMI (Camera Nazionale Moda Italiana) in virtù di una collaborazione trasversale alla fashion industry che ha coinvolto in un ruolo di primo piano UNIC – Concerie Italiane.

Le linee guida per l’uso dei prodotti chimici

La presentazione di domani mette sotto i riflettori l’ulteriore sviluppo del rapporto tra le filiere italiane della moda e la sostenibilità. Un rapporto attivo e concreto, che in passato si è già concretizzato nella pubblicazione, da parte di CNMI, di documenti e linee guida finalizzati a uno scopo ben preciso. In altre parole, definire prassi produttive (lungo l’intero ciclo di vita di un articolo) basate su standard green di alto profilo.

 

 

La presentazione di domani

Alla presentazione di Le Buone Prassi di Fabbricazione – Linee Guida sull’uso dei Prodotti Chimici nelle Filiere Produttive della Moda interverrà un parterre molto ricco. A fare gli onori di casa sarà Carlo Capasa (presidente di CNMI). Al suo fianco: Alessandro Iliprandi (vicepresidente UNIC – Concerie Italiane, associazione aderente a Confindustria Moda), Andrea Crespi (presidente della Commissione Sostenibilità di Sistema Moda Italia), Simone Pedrazzini (direttore Quantis Italy), Marco Piu (coordinatore scientifico di Associazione Tessile e Salute) e Alessandra Turra (fashion editor di WWD).

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×