Di cosa si parlerà agli Science-Based Fashion Talks

Di cosa si parlerà agli Science-Based Fashion Talks

Il futuro sostenibile della pelle inizia oggi. Il tema è al centro della terza edizione degli Science-Based Fashion Talks di Lineapelle 104. Cinque appuntamenti nei tre giorni di svolgimento della fiera (da martedì 17 a giovedì 19) che coinvolgeranno oltre 30 relatori professionali di alto profilo.

Science-Based Fashion Talks

Lineapelle 104 continua a esplorare le tematiche di sostenibilità che stanno trasformando l’industria della moda e della pelle. In collaborazione con SPIN360, propone gli Science-Based Fashion Talks. In altre parole, una serie di incontri dedicati ad approfondire temi cruciali legati all’innovazione e alla sostenibilità. Protagonisti oltre 30 relatori provenienti da istituzioni, università, istituti di ricerca e brand. I temi affrontati, come spiega una nota, sono “le strategie di decarbonizzazione, l’impatto delle future normative anti-deforestazione e il ruolo della chimica nella riduzione dell’impatto ambientale. Particolare attenzione sarà rivolta all’utilizzo di materiali naturali, risorse rinnovabili che giocano un ruolo chiave nell’implementazione di soluzioni per la catena di fornitura nel settore della moda”.

 

 

Di cosa si parlerà

Il programma prevede 5 incontri. Due il 17 settembre. Al mattino “Adapting to change: strategic insights for a sustainable future in the fashion industry”. Nel primo pomeriggio “Beyond tradition: embracing natural and innovative materials in the fashion industry”. Altri due il 18 settembre. Al mattino “Redefining leather: assessing environmental footprints and strategies for decarbonization”. Al pomeriggio “The EU deforestation regulation (EUDR) – What impacts for the leather trade & industry? Scientific findings, update latest developments, overview on international cattle & calf supply chains”. Infine, la mattina del 19 settembre l’evento chiude con il talk “Alchemy of leather: the crucial role of chemistry in blending heritage with nature-Inspired innovations”.

Condividere la comprensione

L’obiettivo di questi incontri è condividere la comprensione delle attuali tendenze scientifiche e di mercato, promuovendo al contempo cambiamenti significativi all’interno dell’industria. “Questa serie di appuntamenti rappresenta un’opportunità per approfondire tematiche fondamentali per il nostro futuro sul Pianeta, con l’innovazione che sarà il filo conduttore di ogni discussione” commenta Federico Brugnoli, CEO di SPIN360. (mv)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×