Dani al primo posto nella categoria “Top 100 ESG Excellence Environmental” nella quarta edizione del Sustainability Award. A promuovere il premio è Kon Group, operatore di M&A e consulenza finanziaria e direzionale, assieme a Elite di Euronext e il main partner Azimut. La cerimonia di premiazione si è svolta a Milano a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana.
Il premio
Il premio ha l’obiettivo di favorire un incremento della cultura della sostenibilità nel sistema imprenditoriale italiano. E, secondo quanto ha affermato il presidente di Kon Group Francesco Ferragina, vuole anche dare visibilità delle aziende virtuose che hanno investito ingenti risorse per migliorare il mondo in cui viviamo. Il premio si assegna unicamente in base al rating ESG di Altis Advisory, spin-off dell’Università Cattolica, e Reprisk.
Il merito di Dani
Dani si è classificata prima nella categoria “Top 100 ESG Excellence Environmental” con la seguente motivazione: “Per il suo forte impegno nella lotta al cambiamento climatico e per la promozione ad un uso responsabile delle risorse naturali”. Il premio riconosce anche l’impegno della conceria nel percorso di sostenibilità, visto che la sua prima certificazione risale al 1997.
Il commento
“Il riconoscimento del Sustainability Award rappresenta non solo un momento di orgoglio per me e i nostri collaboratori per il viaggio compiuto fino ad oggi – è il commento di Valerio Mazzasette, direttore generale di Dani –. Ma, come siamo abituati a dirci, questo è un ulteriore incoraggiamento che ci motiva a continuare gli sforzi per generare nuovi impatti positivi nella nostra azienda e nella società”. (mv)
Leggi anche: