C’è un messaggio forte e chiaro da ribadire al pubblico di consumatori, studenti e addetti ai lavori di Los Angeles e dintorni: Real Leather is Real Sustainability. Per questo UNIC – Concerie Italiane e Lineapelle dal 4 all’8 febbraio volano in California. L’obiettivo è parlare della qualità della pelle made in Italy, of course. Ma anche far conoscere la campagna di comunicazione lanciata su scala globale dall’associazione delle concerie italiane. Non solo: il ciclo di appuntamenti è anche utile per presentare ai losangelini le opportunità di Lineapelle, il principale salone internazionale della pelle e dei materiali per la moda.
Gli incontri
Il programma prevede per UNIC e Lineapelle incontri con accademie, retailer e consumatori. Sono in calendario seminari con i docenti di Art Center, college che collabora con brands americani in fashion, industrial design, automotive. Le presentazioni con il Fashion Institute of Design & Merchandising (FIDM) coinvolgono non solo gli studenti, ma anche gli ex alumni ora al lavoro nelle aziende della filiera.
Retailer e produttori
Seminari, corsi e presentazioni non finiscono qui. UNIC e Lineapelle incontreranno il personale di La La Land, fornitore dei gruppi del lusso, e designer indipendenti. Ci sono gli appuntamenti con Communitymade, concept store e member’s club di professionisti e cutting edge consumers. E quelli con alcune delle più interessanti realtà di Los Angeles. Insieme portano il messaggio della pelle italiana sempre più a valle della filiera, fino al consumatore finale. Perché Real Leather is Real Sustainability.
Nella foto (Shutterstock) una veduta delle vie dello shopping di Beverly Hills
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