In contemporanea con Lineapelle, da domani 19 a giovedì 21 settembre, si svolgerà l’edizione numero 49 di Simac Tanning Tech. In altre parole, “la manifestazione internazionale per eccellenza delle tecnologie e dei macchinari del settore manifatturiero per il fashion system, automotive e arredamento”. Nei padiglioni 14 e 18 di Fieramilano Rho saranno presenti 320 marchi. Assomac, che organizza l’evento, si aspetta un aumento dei visitatori rispetto all’edizione di un anno fa.
320 marchi presenti
Oltre 270 espositori, di cui il 27% stranieri, per oltre 320 brand provenienti da tutto il mondo parteciperanno all’edizione numero 49 di Simac Tanning Tech. Rappresentano “l’offerta più qualificata di macchinari e tecnologie per l’industria calzaturiera, pellettiera e conciaria”. Gli espositori (21 nazioni rappresentate) occuperanno circa 15.000 metri quadrati di superficie espositiva nei padiglioni 14 e 18 del quartiere fieristico di Rho. Dal 2007 Simac Tanning Tech si svolge in contemporanea con Lineapelle.
Atteso un aumento di visitatori
Assomac afferma in una nota che “i dati raccolti confermano una forte partecipazione dei visitatori, in aumento rispetto all’edizione precedente”. Visiteranno il salone espositivo oltre 20 delegazioni internazionali e saranno circa 120 i delegati istituzionali ed operatori del settore presenti in fiera. Di questi, oltre 80 parteciperanno anche all’edizione numero 21 di UITIC, il Congresso Internazionale dei Tecnici della Calzatura. L’evento torna in Italia dopo 25 anni e si svolgerà dal 20 al 22 settembre tra Milano e Vigevano. (mv)
Leggi anche: