Innovazione tecnologica e moda ormai parlano la stessa lingua: il fashion system si muove sempre più in un’ottica infomatizzata e i meccanismi che regolano il mercato non possono più prescindere dal digitale. È in questo scenario che s’inserisce la manifestazione “IT4Fashion 2018”, in corso a Firenze (fino a domani 20 aprile). Oltre 1000 ospiti e 200 imprese partecipanti riunite per confrontarsi su case studies, tavole rotonde, keynote speeches. Arrivata all’ottava edizione, la conferenza internazionale vede la partecipazione di alcuni esponenti dei più importanti player del settore, a cui si aggiunge un’area espositiva con le novità più significative, hardware e software, ideate per supportare l’intero ciclo di vita dei prodotti. Il meglio dell’innovazione tecnologica oggi disponibile per il mondo della moda e dell’abbigliamento. La gamma degli argomenti che saranno affrontati è varia: dallo sviluppo dei prodotti (New Product Development) al Customer Relationship Management (CRM), dalla pianificazione delle risorse d’impresa (ERP, Enterprise Resource Planning) al Supply Chain Management, dagli strumenti di business intelligence al software in grado di misurare la customer experience, dal design virtuale alla piattaforma 3D & 2D. L’ultimo giorno, per la prima volta, vedrà un Career Day, un’occasione per creare contatti tra le aziende e i giovani talenti, e uno “Start Up Day”, con l’assegnazione del “IT4Fashion Innovation Award” all’iniziativa ritenuta più innovativa e interessante, scelta tra tredici finalisti. (mvg)
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