Lectra acquisisce la romena Gemini CAD systems

Lectra acquisisce la romena Gemini CAD systems

Nuova acquisizione per Lectra. La società con sede legale a Parigi ha annunciato l’accordo per l’acquisizione del 100% del capitale della romena Gemini CAD Systems, specializzata nello sviluppo e realizzazione del prodotto nel settore moda. L’investimento complessivo di Lectra sarà compreso tra 13 e 20 milioni di euro.

Le acquisizioni di Lectra

Dopo aver rilevato Gerber Technology nel giugno scorso, Lectra prosegue la sua espansione a colpi di acquisizioni. L’ultimo colpo, dicevamo, è Gemini CAD Systems, che ha sede a Iași (Romania) ed è stata fondata nel 2004. Gemini sviluppa soluzioni software innovative, essenzialmente Computer Aided Design (CAD), per aziende di moda di piccole e medie dimensioni. Oggi Gemini è presente in oltre 60 paesi. “L’operazione – si legge nella nota di Lectra – riguarda l’acquisizione del 60% di Gemini per 7,6 milioni di euro”. Il restante capitale verrà rilevato in due momenti: nel settembre 2024 e nel settembre 2026. L’esborso totale dipenderà dalla crescita dei ricavi dell’azienda romena e dovrebbe essere compreso tra 13 e 20 milioni di euro.

 

 

Il commento

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto al talentuoso team di Gemini – è il commento di Daniel Harari, presidente e amministratore delegato Lectra –. Gemini creato soluzioni software impressionanti, rilevanti per il modo in cui le aziende di moda desiderano lavorare oggi”. Dal quartier generale di Lectra spiegano come con Gerber e Gemini il portafoglio di proposte per il settore moda si è notevolmente ampliato e rafforzato. (mv)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×