Lloyd: scaffale digitale per interagire coi clienti, Ricosta: corsi per vendere sui Social. La scarpa tedesca sposa l’innovazione

Lloyd sceglie la tecnologia digitale e internet per attirare clienti nei negozi, Ricosta insegna ai propri rivenditori come usare i social. Nello store di Dodenhof in Posthausen, il calzaturificio tedesco Lloyd ha presentato il pannello interattivo Perch, uno strumento per far interagire i clienti con i propri prodotti (nella foto). Toccando le calzature appoggiate sul pannello, si aprono diverse opzioni di dialogo tra cui contenuti video (ad esempio viene mostrata la stessa calzatura indossata da un vip o presentata ad una sfilata di moda) e audio. Le interazioni disponibili sono fornite attraverso uno strumento di statistiche integrate che cattura i dati degli utenti. La connettività online del display consente anche un continuo scambio di contenuti mostrati tramite un server centrale. Lo strumento si chiama Perch ed è stato realizzato dalla Brunnée Marketing. Lloyd presenterà questo nuovo strumento a partire dal prossimo autunno. Lloyd ha la sua sede a Sulingen, gestisce 47 negozi di proprietà, dà lavoro a oltre 1.500 dipendenti, con una produzione di 7.200 paia al giorno e genera un fatturato attorno ai 130 milioni di euro. Ricosta, produttore di scarpe per bambini, ha lanciato un calendario di corsi (a pagamento) riservati ai propri rivenditori per insegnare loro le tecniche di marketing online e in particolare studiare come muoversi sui social più diffusi e come avere più visibilità su Google. (mv)

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