Revomec sostiene il Galilei: donata una botte di follonaggio

Revomec sostiene il Galilei: donata una botte di follonaggio

Un nuovo macchinario per il Galilei di Arzignano. Nei giorni scorsi l’istituto superiore vicentino ha installato una botte di follonaggio donata da Revomec, azienda di Trissino specializzata in tecnologia conciaria. L’impianto, ora, sarà a completa disposizione dei percorsi formativi degli studenti.

Una botte di follonaggio

Presso l’istituto tecnico Galileo Galilei di Arzignano, come riporta corrierevicentino.it, Revomec ha installato una nuova botte di follonaggio. In altre parole, un macchinario per la rifinizione delle pelli che l’azienda vicentina ha donato alla scuola. All’installazione ha fatto seguito una piccola cerimonia di presentazione a cui hanno partecipato il cofondatore di Revomec, Fabio Gecchele con il socio Manuel Zordan, la preside dell’istituto Lucia Grieco e professori Giorgio Gemo e Antonello Delia. Insieme a loro, gli studenti della 3A1 (nella foto).

 

 

Il commento

“È uno strumento che mancava all’interno del laboratorio – spiega Gecchele a corrierevicentino.it –. È un macchinario che viene usato sempre di più nella rifinizione delle pelli. Dato che quest’anno corre il decimo anniversario di Revomec, abbiamo deciso di dare una mano all’istituto. Parliamo di una macchina di ultima generazione, che utilizzeranno prevalentemente gli studenti di quinta e quelli dell’ITS”.

Leggi anche:

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×